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1  MODALITA’ D’ACQUISTO   

   

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente i rapporti contrattuali tra il cliente del sito www.madeinlando.it e CasaLando Srl, proprietario del suddetto sito e nel seguito denominato “LANDO“, con sede in Via Capitelvecchio 122, Bassano del Grappa (VI) ed intestatario dell'attività di vendita, con Partita iva n. 03863510248.

  2. Le condizioni generali di vendita, qui descritte ed accettate dal Cliente senza riserva durante la procedura di acquisto on line, devono essere esaminate dai visitatori del sito www.madeinlando.it prima di effettuare un ordine. Tutti i contratti di acquisto definiti tramite il sito www.madeinlando.it si ritengono validi e regolati da codeste Condizioni Generali, nel momento in cui il Cliente invitato alla lettura delle stesse termina la procedura di acquisto accettandole senza riserve.

  3. Le condizioni generali di vendita sono visibili in questa pagina. L'acquisto online può essere portato a termine solo tramite l'accettazione da parte del Cliente delle stesse. L'inoltro della conferma dell'ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro totale accettazione.

  4. Per concludere il contratto d’acquisto su www.madeinlando.it è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico secondo la procedura prevista dal sito stesso.

  5. Il contratto è concluso quando LANDO riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento d’acconto. Con ordine inoltrato telefonicamente da un operatore in nome e per conto del Cliente, il contratto si ritiene concluso alla ricezione del relativo pagamento; il Cliente è tenuto a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella conferma d’ordine. Una volta convalidato e confermato l’ordine, verrà inviata un' e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente con la conferma dell’ordine effettuato. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell' e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a LANDO eventuali correzioni/modifiche da apportare.

  6. Cliente e venditore si obbligano ed impegnano al rispetto di tutte le norme e le condizioni contrattuali qui descritte.

 

2  PREZZI   

 

  1. Tutti i prezzi presenti su www.madeinlando.it sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di IVA e trasporto (escluse isole minori, località disagiate, centri storici, ZTL).

  2. Se la consegna della merce dovesse essere effettuata su isola minore, località disagiata, in centro storico e/o in zone a traffico limitato, è obbligo del cliente segnalare al venditore tale condizione. LANDO all'atto o successivamente all'ordine, se tale segnalazione non fosse stata fatta, si riserva il diritto di modificare il prezzo finale o il contrassegno degli articoli in consegna.

  3. Nel caso in cui il Cliente possa usufruire dei regimi di IVA agevolata e solo per alcune tipologie di beni, lo stesso è pregato di contattarci via mail a sales@madeinlando.it per richiedere un preventivo personalizzato.

 

3  FATTURE DI VENDITA   

 

  1. LANDO come attività di commercio elettronico e vendita on line redige il registro dei corrispettivi (DL 696 21-12-1996 ed art.22 DPR n.633 1972). La fattura va richiesta al momento dell'ordine con l'inserimento dei dati necessari per l'emissione: codice fiscale per privati, partita IVA per liberi professionisti, società ed aziende. Dopo la spedizione della merce non sarà più possibile emettere fattura.

  2. I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa.

 

4  PAGAMENTI   

  1. Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato con PayPal, carta di credito emessa da istituti aderenti ai circuiti Visa, Visa Electron o MasterCard oppure tramite bonifico bancario.

  2. L’evasione dell’ordine inizia subito dopo il pagamento o il versamento dell’acconto. Per ordini con totale superiore a 800 € e pagamento con bonifico bancario, il cliente può versare il 50% d’acconto per la messa in produzione della fornitura e il 50% a saldo prima della spedizione.

  3. Rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell’ordine (carta di Credito, PayPal, bonifico bancario).  

 

5  TEMPI DI CONSEGNA   

 

  1. I tempi di consegna dei prodotti si intendono come il risultato della somma dei tempi di approntamento e tempi di spedizione.

  2. Per tutti i prodotti il cliente troverà i tempi di approntamento chiaramente indicati sulla pagina di ciascun prodotto con specificata una tempistica in giorni. Una volta che l'ordine è stato preparato e la spedizione è stata effettuata, il tempo di transito dai nostri magazzini all'indirizzo indicato è di circa 5 giorni con corriere espresso. Per gli ordini inviati tramite corrieri specializzati, il tempo di consegna sarà compreso indicativamente tra 7 e 10 giorni. Tutti i tempi elencati fanno riferimento a giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica o festivi della nazione di emissione dell'ordine o sul territorio di consegna. I tempi sono da considerarsi indicativi. In caso di consegne su isole e/o maltempo, la consegna potrebbe subire un ritardo.
    Nel caso in cui il carrello contenga più di un articolo con tempi di consegna diversi, l'intero acquisto verrà inviato alla data corrispondente all'articolo con il termine più lungo.

  3. L’obbligo di consegna del prodotto in capo a LANDO si ritiene regolarmente adempiuto nel momento in cui la merce ordinata viene data in consegna dallo spedizioniere al Cliente.

  4. Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo. Per ulteriori informazioni, contattaci via e-mail a sales@madeinlando.it

   

6  MODALITA' DI CONSEGNA E CONTROLLO   

 

  1. Complementi d'arredo e oggetti di dimensioni ridotte, vengono spediti nella maggior parte dei casi con corriere espresso. Diversamente, gli articoli più voluminosi sono spediti con corrieri specializzati nel trasporto di arredamento, in grado di garantire cura specifica del prodotto e un servizio di preavviso telefonico che consente al cliente di organizzarsi per lo scarico.

  2. È possibile modificare l’indirizzo di spedizione prima che l’ordine venga spedito. LANDO si riserva di verificare che al nuovo indirizzo indicato non siano associati costi aggiuntivi di spedizione.

  3. Tutta la merce è adeguatamente imballata e viaggia sempre assicurata. Da parte del Cliente, resta unicamente l'obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata. Accettazioni della merce senza riserve di controllo, riserve generiche non dettagliate e segnalazioni danni e/o difetti oltre i termini indicati, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli. LANDO garantisce in ogni caso il reintegro e la sostituzione della merce non conforme e/o danneggiata secondo le tempistiche indicate al punto 6.6. (fatta salva l'osservanza della procedura di scarico e segnalazione a LANDO).

  4. La consegna della merce avviene sempre al piano strada, spostamento al piano e montaggio sono sempre a carico del cliente salvo non ne sia fatta esplicita richiesta in fase d’ordine. In questo caso verrà preparata un’offerta specifica.

  5. Nel caso di ritardi di produzione, danni alla merce o ritardi da parte del corriere, LANDO non si ritiene responsabile di accordi preventivi presi dal cliente con terze parti.

  6. Gli articoli più voluminosi sono soggetti ad una più alta probabilità di danni da trasporto. Pertanto,  per poter usufruire della garanzia di rimborso e/o sostituzione degli articoli acquistati, si raccomanda di seguire le procedure controllo della merce alla consegna come segue:

 

  • Verificare il numero e/o i codici identificativi dei colli, segnalati sul documento di trasporto

  • Controllare lo stato esteriore e l'integrità degli imballi, segnalando eventuali anomalie.

  • Si consiglia di premunirsi di strumenti adeguati per l'apertura dei colli, avendo molta cura di non danneggiare la merce all'interno e procedere al controllo dello stato generale degli articoli.

  • Segnalare qualsiasi anomalia riscontrata nei colli, negli imballi e/o agli articoli, in modo dettagliato sul documento di trasporto. Mancate segnalazioni o segnalazioni generiche di riserva di controllo non potranno essere prese in considerazione per la sostituzione o rimborso degli articoli.

  • Fatta salva l'osservanza della procedura di ricezione e segnalazione anomalie su documento di trasporto, segnalare via e-mail le problematiche riscontrate, fornendo documentazione fotografica entro 48h dalla consegna. LANDO provvederà alle pratiche di rimborso o sostituzione della merce, ove dovuta.

 

   7. Nel caso in cui le problematiche fossero limitate,  si presentino solo su collo singolo o un numero esiguo, stimabile nel 10-15% rispetto alla quantità in consegna, raccomandiamo di accettare la merce segnalando tutte le incongruenze e avarie sul documento di trasporto e inviandoci le foto degli eventuali danni, ciò che non conforme o danneggiato verrà reintegrato nel più breve tempo possibile.

 

   8. Il Cliente si impegna inderogabilmente, nel momento in cui viene definita con il Trasportatore la data di consegna, a ricevere gli articoli e qualora fosse necessario a completare la consegna in  spazi e ambienti adatti e utili allo scarico e stoccaggio della merce. Non potranno essere accettati rientri merce o richiesta di rimborso derivanti dalla mancanza delle condizioni appena elencate.

 

   9. Rientri merce non autorizzati comporteranno un addebito delle spese di rientro, giacenza e riconsegna dei prodotti.

7  GARANZIA 

 

  1. La Garanzia entra in vigore a partire dalla data del documento di trasporto ovvero della fattura di vendita quando richiesta. LANDO assicura la durata della garanzia di 26 mesi sui difetti di conformità come da legge.

  2. La garanzia è valida unicamente per i difetti di conformità e produzione e quelli derivanti dal normale utilizzo a cui i beni sono destinati, sono esclusi dalla garanzia danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto stesso o per fini diversi dal normale uso d’arredamento.

  3. Nel caso si proceda alla sostituzione degli articoli che presentino difetti di conformità, LANDO si impegna ad operare con il massimo sollecito per la messa in produzione dei nuovi articoli, mentre l'acquirente è responsabile della restituzione della merce, del cui rientro LANDO si fa carico, nelle condizioni in cui è stata consegnata, imballata adeguatamente per evitare ulteriori danneggiamenti e problematiche.

  4. Importante specificare che foto dei prodotti, materiali e finiture presenti on line sono puramente indicativi. Essendo tutti i prodotti realizzati a mano, non è possibile garantire una riproduzione perfetta nel tempo. L'utilizzo stesso del legno massello, che è materiale 'vivo', implica naturali cambiamenti nel colore e movimenti del materiale stesso che non possono essere considerati difetto, e non possono quindi dare adito a contestazioni o richieste di sostituzione dell'oggetto. Lo stesso vale per materiali come marmo, ferro grezzo ecc. la cui intrinseca unicità dev'essere considerata qualità e non difetto del materiale stesso e pertanto, fermo restando il nostro impegno nella ricerca di materie prime di alta qualità, differenze rispetto al campione devono essere tollerate.

 

8   DIRITTO DI RECESSO 

 

  1. Il Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori, sancisce che il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno della consegna al consumatore.

  2. Il diritto di recesso NON è esercitabile in caso di acquisto di oggetti prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente, ovvero per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore. L'attuale dicitura di legge ad oggi vigente in Italia recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati", in questa categoria ricadono in particolar modo le soluzioni arredo su misura, personalizzate, realizzate e prodotte su esigenza e richiesta specifica del cliente.

  3. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail a sales@madeinlando.it o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno a: LANDO, via Capitelvecchio 122, 36061 Bassano del Grappa (VI). Dopo aver ricevuto tale comunicazione LANDO contatterà il cliente indicando le procedure di restituzione.

  4. Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese a LANDO entro 14 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, come previsto dal Decreto attualmente in vigore.

  5. Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.

  6. Su richiesta del consumatore LANDO può provvedere direttamente al ritiro della merce da recedere. Il costo del ritiro verrà stornato dal totale del rimborso.

  7. Verificata l'integrità e conformità della merce restituita, LANDO rimborserà l'importo pagato dell'ordine, comprensivo di spese di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il Cliente.

9  SOSTITUZIONI E RIMBORSI 

 

  1. In caso di mancata osservanza della procedura di controllo della merce e segnalazione di difformità (di cui all'art. 6.), LANDO potrà unicamente valutare rimborsi o sostituzioni della merce per difetti di fabbrica, ma non per danni di trasporto.

  2. Il Cliente dovrà provvedere alla documentazione di difformità tramite foto di insieme e di dettaglio o video (quest'ultimo da preferire.

LANDO si riserva di verificare la segnalazione del cliente e di darne riscontro in relazione alle seguenti casistiche:

  1. merce danneggiata per danno da trasporto

  2. merce danneggiata per danno di fabbrica

  3. prodotto non conforme (diverso da quello atteso)

 

In relazione al prodotto per cui è necessaria sostituzione, quest'ultima può avvenire secondo le seguenti modalità:

 

  • Ritiro con CORRIERE ESPRESSO (solo complementi e piccole integrazioni):

 

LANDO provvederà all'invio di un corriere per il ritiro della merce. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del Cliente.

Al rientro della merce in magazzino LANDO provvederà a verificare lo stato della stessa e che la contestazione sia conforme.

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, LANDO si impegna a inviare il prodotto sostitutivo.

 

  • Ritiro con CORRIERE TECNICO:

 

LANDO provvederà a consegnare gli articoli in sostitutuzione con la medesima spedizione e a ritirare la merce danneggiata, previo reimballo della stessa da parte del Cliente.

 

Per ambo i casi, non si accettano imballi approssimativi, carenti o con considerevoli differenze rispetto agli originali: sui colli pervenuti non adeguatamente imballati LANDO non può garantire resi o sostituzioni della merce.

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