Appartamento privato - Manila
L'incontro della scultorea bellezza del marmo e la solidità del legno pregiato.
Il marmo nero Marquinia della Dolmen in versione super size domina lo spazio della cucina dell'appartamento di Manila. Le colonne, studiate per accogliere i prestigiosi elettrodomestici americani Wolf Sub-Zero, sono un esempio di design funzionale che si fonde con l'estetica complessiva. Per la sala da pranzo LANDO realizza il mobile Novella e pensa un tavolo ARIA customizzato con una base su misura da due metri e un vassoio girevole Lazy Susan. La scelta accurata del legno, selezionato per garantire resistenza agli sbalzi climatici, rende questi mobili in grado di affrontare il clima umido e secco di Manila senza comprometterne bellezza e durabilità. Legno massello selezionato è utilizzato anche per il tavolo ORA BLU destinato alla zona del lanai.
Particolare è la progettazione della libreria Thema che da parete attrezzata TV si trasforma senza soluzione di continuità in una zona bar con piano snack in marmo, con spazio per gli sgabelli.
La location
Il lussuoso appartamento di Manila fa trionfare legno e marmo. Le ampie vetrate accentuano la bellezza dei materiali. Gli elementi d'arredo si inseriscono nello spazio come opere d'arte.
Valore LANDO
Un progetto capace di sottolineare la tradizione artigiana e l'eleganza del made in Italy. LANDO si distingue per conoscenza dei materiali e la loro sapiente lavorazione. Per garantire resistenza agli sbalzi climatici dell'appartamento di Manila, LANDO sceglie accuratamente il legno e realizza elementi d'arredo in grado di affrontare il clima umido e secco.