Di mentalità eclettica e curiosa ha ricercato sin dall’inizio della sua carriera professionale nuove vie alternative ed innovative per l’allestimento degli ambienti dell’abitare. I suoi progetti sono semplici, essenziali, ma sorprendenti per la loro personalità funzionale. Molti progetti sono stati antesignani di ideazioni che l’industria del mobile ha poi adottato su larga scala. Il tema conduttore della mobilità all’interno dell’ambiente domestico, ricerca che ha sviluppato dagli esordi, lo ha portato a coniare il termine divenuto internazionale di “nomadismo metropolitano”.
Ha alternato la sua attività di architetto con quella di designer e di consulente di marketing per le aziende Pirelli Motovelo Spa, Regina Extra Spa, Brunati Italia, Oikos Spa, Taif Italia Spa, IDK Italia, Klopman International Spa, Rossetti Spa, Amalgama Srl, Hi Design Srl, Amat A3, Tolix, Marzorati Ronchetti Spa, Metals, Ron Arad Studio, Nomade / GFR, Cinova, per le quali ha definito lo sviluppo dei prodotti ed ha curato la promozione e la distribuzione commerciale.
Prodotti
Il design inconfondibile
Il design moderno, costituito da linee pulite ed essenziali, cattura lo sguardo. Gli elementi d'arredo si muovono nello spazio.